Finora ci avete visitato in 764.

CERCACI SUI SOCIAL

DOVE GIOCHIAMO?

IL TEMPO QUI DA NOI

LA NOSTRA FEDERAZIONE

LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA....

Storia

La "Don Michele Botta" costituisce la storia della pallavolo in Val d'Agri.
Fondata dal Prof. Domenico DE MASE, la società prende il nome di Don Michele Botta.
Chi era Don Michele Botta?
Don Michele BOTTA era un giovane maestro, divenuto sacerdote nel 1957,a 38 anni, e lo si ricorda per il suo carattere semplice, schietto ,deciso, geniale, allegro, vulcanico, dinamico, altruista, valente promotore, organizzatore di positive manifestazioni; una vera e propria  fonte inesauribile delle buone idee, delle numerose attività giocose, educative, istruttive. Don Michele botta era l’amico, il sacerdote dell’ascolto, il difensore dell’ottimismo, testimone autentico e credibile della gioia, maestro di vita e oltre, il sorriso di Dio sulla terra. La sua ricchezza interiore dispensava grazia a tutti.  Don Michele Botta è stato un esempio per i tanti giovani dell'epoca, sempre vicino a loro e impegnato a organizzare tante attività per gli stessi, soprattutto in ambito sportivo. Anche e soprattutto per quest'ultimo particolare è diventato un simbolo nella Val d'Agri degli anni '70; uno dei suoi tanti meriti è stato quello di dare speranza e opportunità  attraverso la pratica sportiva che egli portava tra i giovani dell'epoca. 
La Società "Don Michele Botta" negli anni '80, grazie alla passione del Prof. Domenico DE MASE  è diventata un meraviglioso mezzo educativo e di divertimento per i giovani di Villa d'Agri e di tutta la Valla dell'Agri; fin dai primi anni il Professore DE MASE  riesce a trasmettere la passione per questo sport creando numerosi gruppi squadra, di tutte le età, raggiungendo da subito risultati che hanno proiettato la Società persino in manifestazioni svolte a livello Nazionale.
Alla Presidenza della Società si sono succeduti, negli anni,  il Dott. Nicola Castronuovo, Giuseppe Pascale e il compianto Angelo Viggiano, quest'ultimo alla guida della Società nell'ultimo decennio. Proprio con il Presidente Angelo Viggiano sono arrivati, negli ultimi anni,  numerosi successi in ambito Regionale che hanno fatto si che la nostra realtà partecipasse a manifestazioni Nazionali, dando lustro non solo alla Società ma anche a Villa d'Agri e all'intera Valle.
Ora a continuare questa stupenda cavalcata, al posto del Presidente Angelo Viggiano, c'è la figlia Alma Bianca che non solo incarna degnamente i valori e la passione trasmessa dal caro papà ma, grazie all'aiuto di uno staff dirigenziale efficiente e appassionato e soprattutto alla passione e alla competenza dei tecnici Pinuccio LOGIURATO e Dino VIGGIANO, è riuscita in poco tempo a far ulteriormente crescere la Società con risultati e successi che hanno portato la "Don Michele Botta" a calpestare parquet di livello nazionale e a partecipare in questa nuova stagione al Campionato di Serie C.

IL PENSIERO DELLA SETTIMANA...

"A tutti gli uomini capita di errare: ma, dopo aver errato, cessa di essere uno stolto e un disgraziato colui che caduto nel male, vi pone rimedio, e non rimane irremovibile".
da Antigone di Sofocle

I NOSTRI SPONSOR...

LE FRASI CELEBRI DEL VOLLEY...

LA CULTURA DEGLI ALIBI

«Non riuscire a superare le difficoltà porta alla cultura degli alibi, cioè il tentativo di attribuire un nostro fallimento a qualcosa che non dipende da noi.

Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti. La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi».
GLI SCHIACCIATORI E L’ALZATA

«Gli schiacciatori continuano a parlare dell’alzata e io mi innervosisco. Sono esperti dell’alzata, sanno tutto. Uno li trova al bar e quelli stanno parlando degli alzatori.

Allora, io voglio attaccanti che schiacciano bene palloni alzati male. Gli schiacciatori non parlano dell’alzata, la risolvono».
IL RUOLO DELL’ALLENATORE

«Uno non è un grande allenatore quando fa muovere i giocatori secondo le proprie intenzioni, ma quando insegna i giocatori a muoversi per conto loro.

L’ideale assoluto avviene nel momento in cui l’allenatore non ha più niente da dire perché i giocatori sanno tutto quello che c’è da sapere».

 

 

Link utili

IL SONDAGGIO DI INIZIO STAGIONE

ESPRIMI LATUA PREFERENZA........

Secondo voi qual è il ruolo più importante nella pallavolo….?

L'allenatore

0%

Il palleggiatore

0%

Lo schiacciatore

0%

Il centrale

0%

L'opposto

0%

Il libero

0%

D.M.B. VILLA D'AGRI... "CUORE, PASSIONE E QUALITA' !!!"

ASD "DON MICHELE BOTTA" - VILLA D'AGRI (PZ)

tel.3336438832 - 3453704645- email dmbvilladagri@yahoo.it - facebook: Dmb Villa d'Agri - instagram: dmbvilladagri

Sito generato con sistema PowerSport